giovedì 19 agosto 2010

Benvenuti ...

Ho sempre avuto difficoltà a scrivere l'inizio e la fine dei temi a scuola, ed ecco che questo piccolo intoppo si fa sentire anche qui. Oltretutto è anche parecchio che non scrivo nulla. Per rompere il ghiaccio con voi e con la scrittura, dunque, inizieremo con un breve biglietto da visita di questo modesto spazio ... 

Mi piace molto l'idea di approfondire sempre di più la conoscenza del mondo artistico, contemporaneo e non. Questo blog sarà il mezzo con cui vorrei rendere tutti partecipi della mia passione.

Uno dei miei artisti preferiti è Salvador Dalì e "Rosa Meditativa" è un suo dipinto. Ho scelto di usare questa citazione sia perchè l'opera è molto bella, sia per tutta un'altra serie di significati più personali, come ad esempio la connotazione fortemente femminile di questo fiore in Dalì.

Credo che non serva sapere nulla di più.
Inizieremo subito ad entrare nell'argomento con il prossimo post. A presto, dunque!

R.M.

5 commenti:

  1. Cara laureanda sono lieto di vedere finalmente nascere il tuo tanto sospirato blog. Spero che in futuro saprai regalare grandi emozioni a tutti i visitatori che passeranno da queste parti. In bocca al lupo dunque per questa nuova impresa ^_^

    RispondiElimina
  2. Carissimo, davvero troppo buono, grazie :) :)

    ho in mente già qualche post da fare, con calma scriverò :)

    RispondiElimina
  3. aspetto con ansia di leggere il prossimo post allora, sperando sia proprio su Dalì, anche scrivendone in generale, non troppo nel particolare. Perché Dalì piace moltissimo anche a me. Ho rivisto molto di lui nelle opere di Gaudì a Barcellona.. sarà per quel senso onirico che trasmettono.. non so. Ma mi piacciono entrambi.

    Scrivi presto !

    RispondiElimina
  4. Cara, il prossimo non è su Dalì perchè ho in mente un paio di cose e ci sto ancora lavorando .. però arriverà presto, promesso! :) :)

    RispondiElimina
  5. ok ok .. ci conto!
    ma anche i prossimi li aspetto con ansia:)

    RispondiElimina